Formulir Kontak

Nama

Email *

Pesan *

Cari Blog Ini

Amsterdam Attivisti Bloccano Una Nave Da Crociera In Protesta Contro Limpatto Ambientale

Amsterdam: attivisti bloccano una nave da crociera in protesta contro l'impatto ambientale

Gli attivisti di Extinction Rebellion contro il turismo di massa e le emissioni inquinanti

Una protesta clamorosa che punta i riflettori sull'impatto ambientale delle crociere

Amsterdam è stata teatro di una clamorosa protesta contro l'industria delle crociere, quando un gruppo di attivisti di Extinction Rebellion ha bloccato una nave da crociera che tentava di entrare nel porto cittadino. Gli attivisti hanno utilizzato una serie di imbarcazioni più piccole per impedire alla nave di attraccare, denunciando l'impatto ambientale negativo delle crociere e l'affollamento turistico che causano in città.

Le proteste degli ambientalisti contro le crociere non sono una novità, ma la protesta di Amsterdam rappresenta un'escalation significativa. Gli attivisti hanno affermato che l'industria delle crociere è responsabile di ingenti emissioni di gas serra e inquinamento atmosferico, oltre a contribuire al sovraffollamento e al degrado ambientale nelle città portuali.

Le autorità cittadine hanno espresso preoccupazione per l'impatto delle crociere su Amsterdam, che ha visto un numero crescente di navi da crociera negli ultimi anni. Nel 2023, sono 190 le navi a cui è consentito attraccare al Passenger Terminal Amsterdam, e questo numero è destinato ad aumentare nei prossimi anni.

Oltre alle preoccupazioni ambientali, gli attivisti hanno anche protestato contro l'impatto economico delle crociere, affermando che avvantaggiano solo un piccolo numero di imprese e non avvantaggiano la maggior parte dei residenti di Amsterdam. L'amministrazione comunale ha dichiarato che sta lavorando a misure per ridurre l'impatto negativo delle crociere sulla città, ma ha anche affermato che il turismo crocieristico è importante per l'economia locale.

La protesta di Amsterdam è l'ultima di una serie di azioni contro l'industria delle crociere in tutto il mondo. Gli attivisti sperano che questa protesta attirerà l'attenzione sull'impatto ambientale delle crociere e porterà a cambiamenti nel settore.


Komentar